Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Festa del raccolto all’Orto²Zen

Festa del raccolto all’Orto²Zen

Ieri grande festa conclusiva del progetto Orto² Zen!
È stato un pomeriggio ricco di emozioni, profumi e sapori: insieme ai bambini e alle bambine di Laboratorio Zen Insieme infatti abbiamo raccolto e assaggiato i primi prodotti del nuovo orto didattico.

Un grazie speciale a Mariangela, a tutti i ragazzi di Zen Insieme, a Ivana e tutto lo staff di Bricocenter!

Ma non è finita qui: i festeggiamenti continueranno sabato 28 alle 17.00 da Bricocenter Palermo con la premiazione dell’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 17”. Vi aspettiamo!

 

“Orto ² Zen” è un progetto promosso da Orto Capovolto in collaborazione con Laboratorio Zen Insieme e prevede la realizzazione di un piccolo orto didattico negli spazi esterni di pertinenza della struttura sede dell’associazione, dove è stato recentemente attivato un Punto Luce di Save The Children. “Orto ² Zen” è sostenuto da Bricocenter Palermo all’interno iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 2017” di cui è risultato il progetto vincitore.

Per saperne di più:

ORTO CAPOVOLTO è una cooperativa sociale che si occupa di educazione ambientale e alimentare attraverso lo strumento dell’agricoltura urbana e che nasce con l’obiettivo di rendere la città di Palermo più verde e più commestibile.

LABORATORIO ZEN INSIEME è attiva allo Zen dal 1988 e, oltre ad essere implementing partner di Save the Children Italia per la realizzazione del programma di contrasto alla povertà educativa “Illuminiamo il Futuro”, svolge quotidianamente attività con bambini e adolescenti che vanno dal sostegno scolastico ai laboratori creativo-artistici e sportivi per minori dai 6 a 16 anni.

INSIEME PER IL NOSTRO QUARTIERE è l’iniziativa di Bricocenter volta al miglioramento di un luogo, a beneficio della comunità, situato nell’area immediatamente circostante uno dei punti vendita Bricocenter.

DOVE? La struttura dove trovano luogo queste attività, che doveva essere un asilo di quartiere, è stata affidata a Laboratorio Zen Insieme che con Save The Children ha inoltre attivato il progetto “Punto Luce”. Oltre ad aule per il doposcuola e spazi destinati al gioco e ad attività laboratoriali, l’edificio presenta due cortili interni di pertinenza, dove due grandi aiuole gemelle sono in attesa di essere trasformate in luoghi aggregativi e didattici.