Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

BONUS VERDE: un Bonus (anche) per coltivare la città.

BONUS VERDE: un Bonus (anche) per coltivare la città.

BONUS VERDE: un Bonus (anche) per coltivare la città.

Avete mai pensato a un orto in balcone, un giardino condiviso dove crescono anche melanzane e peperoni da spartire con il vicino di casa o un grande giardino pensile sulla terrazza di copertura del vostro condominio? Presto ci sarà un Bonus a ridurre le spese!

Non sapete a chi rivolgervi? Niente paura, Orto Capovolto si occupa della progettazione e della realizzazione di spazi verdi vocati al verde commestibile. Per noi, quindi, il Bonus Verde Privato non può che essere un incentivo per la realizzazione e manutenzione di spazi verdi privati (o condivisi) da destinare a orti, giardini sensoriali e commestibili.

Tra le spese detraibili, oltre ai lavori e alla manutenzione, ci sono le spese per il progetto a opera di un progettista del verde… e noi siamo qui proprio per questo!

Vediamo meglio cos’è il Bonus Verde:

Il Bonus Verde, introdotto con la Legge di Bilancio 2018, consiste in una detrazione fiscale del 36%, fino a un tetto massimo di 5mila euro, per chi effettuerà interventi nei propri terrazzi, giardini, balconi privati o condominiali.

Ma c’è di più. Il tetto massimo di 5mila euro non è calcolato sul singolo contribuente, ma sull’immobile: significa, quindi, che una persona che possiede più immobili potrà usufruire più volte del Bonus.

E i condomini che vorranno realizzare una copertura a verde, un giardino pensile o riqualificare un giardino comune? Potranno usufruire singolarmente del Bonus anche per un unico progetto complessivo.

Un’occasione d’or(t)o: che aspettate a contattarci?

Vuoi più informazioni non esitare a scriverci: