Prossimi eventi
  1. GalloGarden: AgriCultura di Strada

    7 aprile alle 11:00 - 27 maggio alle 17:00
  2. Ortaggi Metropolitani \\ Workshop per la creazione di un orto domestico

    28 aprile alle 11:00 - 17:00
  3. Muri Verdi – Workshop #2 Edible Design

    13 maggio - 26 maggio

GalloGarden: pronti, partenza…via!

GalloGarden: pronti, partenza…via!

Carta schizzi, colori e creatività: ha preso il via, oggi, un nuovo progetto di cittadinanza attiva che porterà alla realizzazione di un piccolo giardino condiviso a Vicolo Gallo, nel quartiere di Ballarò del Centro Storico di Palermo.

GalloGarden è il nome del progetto, portato avanti da Orto Capovolto, con il supporto del Circolo Rotaract Palermo e Cooperazione Senza Frontiere e in collaborazione con la rete SOS Ballarò, la Cooperativa Terradamare, l’Istituto Arrupe e il Liceo Catalano, che vedrà volontari di diverse realtà palermitane progettare e realizzare insieme ai residenti del quartiere un nuovo spazio verde.

“Facciamo Rete per far rivivere gli spazi comuni “- racconta Luca Randazzo Presidente di Rotaract Palermo Est –  “Dopo Amare il nostro verbo preferito è Aiutare” continua Alessio Costa, Presidente di Cooperazione Senza Frontiere.

“Il progetto è strutturato 3 fasi – spiega Angelica Agnello, architetto e direttrice di Orto Capovolto – oggi abbiamo iniziato a produrre una mappatura dei desideri della comunità, nei prossimi appuntamenti poi inizieremo la progettazione partecipata che porterà alla riqualificazione del nuovo spazio”.

Il prossimo appuntamento è sabato 14  alle 11.00 sempre a Vicolo Gallo per progettare insieme il nuovo giardino!