Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Orto ² Zen

Category
orti condivisi, orti didattici
About This Project

Orto ² Zen è un progetto promosso da Orto Capovolto, in collaborazione con Laboratorio Zen Insieme e sostenuto da Bricocenter Palermo all’interno iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 2017”, che ha visto la realizzazione di un piccolo giardino condiviso e un orto didattico negli spazi esterni di pertinenza della struttura sede dell’associazione Zen Insieme, dove è stato recentemente attivato un Punto Luce di Save The Children.

Insiema i tutor di Orto Capovolto, e grazie ai materiali donati da Bricocenter, 40 bambini e ragazzi si sono occupati in prima persona della realizzazione del nuovo giardino dell’associazione: fioriere e piante ornamentali, un aromatario, un orto didattico, una potatoes towers e ancora elementi di arredo e decorative per completare e colorare lo spazio e renderlo giocoso e accogliente.

LABORATORIO ZEN INSIEME è attiva allo Zen dal 1988 e, oltre ad essere implementing partner di Save the Children Italia per la realizzazione del programma di contrasto alla povertà educativa “Illuminiamo il Futuro”, svolge quotidianamente attività con bambini e adolescenti che vanno dal sostegno scolastico ai laboratori creativo-artistici e sportivi per minori dai 6 a 16 anni.

INSIEME PER IL NOSTRO QUARTIERE è l’iniziativa di Bricocenter volta al miglioramento di un luogo, a beneficio della comunità, situato nell’area immediatamente circostante uno dei punti vendita Bricocenter. Il progetto Orto ² Zen ha vinto l’edizione 2017 di Bricocenter Palermo.